Anche la pubblica amministrazione si affida agli SMS
Fisco e previdenza fanno sempre più ricorso allo strumento SMS per interagire con ...continua
Pubblicato il modello pronto all'uso per le perizie dei concorsi a premi
Il documento, rispondente alle linee guida per le perizie dei sistemi di estrazione, viene messo a disposizione da Futureland su ...continua
La musica nutre la mente dei visitatori EXPO Milano
Basta un SMS per partecipare al concorso a premi "Expo fan experience", che permette ai visitatori di EXPO Milano di vincere ...continua
Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis i prossimi articoli
E-mail
Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati 

L'advertising digitale diventa grande

Da canale giovane ed innovativo in pochi anni il mercato della pubblicità digitale in Italia ha raggiunto lo stadio di maturità e si appresta nel 2012 a conquistare il secondo posto nel mercato pubblicitario, dietro alla TV.
 
La comunicazione tramite i mezzi digitali come web e mobile, sembra aver conquistato le aziende italiane. Con una crescita del 15,5% rispetto al 2010 i media digitali hanno raggiunto nel 2011 una quota del 14% degli investimenti pubblicitari del nostro paese, raccogliendo in totale investimenti per 1,2 miliardi di euro. Il comparto del digital advertising, dopo aver guadagnato ben 10 punti percentuali negli ultimi 5 anni, si appresta a diventare nel 2012 il secondo media per investimenti pubblicitari dietro la TV, scalzando la carta stampata.

Questo quadro emerso dallo Iab Forum 2011, che mostra il digitale come una realtà affermata nel panorama italiano della comunicazione. Un canale in grado di raggiungere tassi di crescita del 15% rispetto al 2010, in un periodo di forte crisi e in totale in controtendenza con uno scenario generale del mercato pubblicitario italiano, per il quale Nielsen prevede una contrazione del 3%.

Il quadro emerso dallo Iab Forum 2011, mostra il digitale come una realtà affermata nel panorama italiano della comunicazione, che anche in un periodo di forte crisi riesce a registrare tassi di crescita del 15% superiori all'anno precedente, in totale in controtendenza rispetto al mercato pubblicitario generale, per il quale Nielsen prevede una contrazione del 3%.

Di grande impatto anche il dato sul numero delle imprese che hanno scelto di impiegare il digital advertising per le proprie attività di comunicazione, che si è più che raddoppiato negli ultimi 5 anni, superando le 3.600 aziende.

Il tutto è naturalmente trainato da un'audience in continua crescita: oltre 26 milioni di utenti in rete, metà dei quali si collega ad internet ogni giorno.

Futureland.it, azienda leader in Italia nel settore della comunicazione digitale tramite i canali web e mobile, è riuscita nel 2010 a raggiungere performance addirittura superiori rispetto all'andamento generale del mercato, registrando nel 2010 un aumento degli investimenti dei propri clienti del 23% nell'ambito mobile e un 18% nell'ambito web marketing.

Grazie ai propri servizi mobile e web, Futureland.it ha dato l'opportunità a tantissime aziende, delle più svariate dimensioni e settori di attività (da grandi marchi internazionali a piccoli negozianti o professionisti) di entrare nel mondo della comunicazione digitale, incrementando la propria presenza su web, e instaurando comunicazioni più "personali" grazie all'utilizzo del canale mobile.

Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis i prossimi articoli
E-mail
Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati 
AGCOM MITTENTE SMS
Delibera AGCOM n. 131/14/CIR sull'utilizzo del mittente personalizzato (alias) negli SMS.

Delibera AGCOM n. 42/13/CIR
© 2017 Futureland S.r.l. All rights reserved | Informativa privacy | Codice di condotta | Cookie Policy
via degli Artigiani, 3 - 20811 Cesano Maderno (MB) Italy - Tel: (+39) 03.6252.6898 - Fax: (+39) 02.700.55.40.55
A.G.Com. Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - Iscrizione R.O.C. Registro Operatori di Comunicazione N. 30065
Partita Iva 09399440966 - REA: MB-1905989 - Capitale sociale interamente versato 300.000 € - Data costituzione: 25/09/1996
Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su HO CAPITO, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Se desideri disattivare i cookie, leggi la nostra politica in materia di cookie cliccando qui.