Anche la pubblica amministrazione si affida agli SMS
Fisco e previdenza fanno sempre più ricorso allo strumento SMS per interagire con ...continua
Pubblicato il modello pronto all'uso per le perizie dei concorsi a premi
Il documento, rispondente alle linee guida per le perizie dei sistemi di estrazione, viene messo a disposizione da Futureland su ...continua
La musica nutre la mente dei visitatori EXPO Milano
Basta un SMS per partecipare al concorso a premi "Expo fan experience", che permette ai visitatori di EXPO Milano di vincere ...continua
Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis i prossimi articoli
E-mail
Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati 

La spinta digitale verso la dematerializzazione






Una vera e propria rivoluzione sta spingendo verso l'abbandono dei supporti materiali in favore di una radicale digitalizzazione. Un orientamento adottato in ambito di marketing da Futureland fin dalla propria fondazione.

Dalla "scomparsa" dei supporti musicali in favore dell'ormai indispensabile mp3, alla sostituzione del caro e vecchio libro. La spinta al digitale coinvolge a 360 gradi, ogni ambito della nostra vita e sembra aver ormai contagiato anche il mondo della lettura: è infatti ufficiale il sorpasso dell'e-book sul tradizionale libro nel mercato USA, dove ogni 100 libri cartacei vengono venduti 105 e-book.

Digitalizzazione e dematerializzazione dunque, una strada che Futureland.it ha intrapreso in ambito di marketing fin dalla propria nascita nel 1996, offrendo servizi di comunicazione e marketing digitale, abbandonando il più possibile la materialità del "cartaceo".

Una strategia che ha condotto Futureland.it a sperimentare nel tempo strumenti sempre all'avanguardia, dal "tradizionale" ma sempre attuale SMS, all'e-mail, fino ad arrivare alle più moderne applicazioni del Web Marketing e Social Media Advertising.

Rispetto ai tradizionali canali cartacei (come inserzioni su carta stampata, volantini, affissioni...), in ambito di comunicazione e marketing sono innumerevoli i vantaggi dell'approccio digitale:

Economico: presenta costi per contatto molto inferiori rispetto ai tradizionali mezzi di comunicazione.

Target mirato: a differenza della pubblicità offline fatta "a tappeto", con i mezzi digitali possono essere realizzate campagne volte al coinvolgimento di specifici target, selezionabili, per età, sesso, zona di residenza e molte altre caratteristiche.

Flessibilità: le campagne su media digitali possono essere realizzate in pochi passi, riducendo tempi di progettazione e annullando i tempi di stampa, pianificazione, acquisto di spazi... permettendo un time to market ridottissimo.

Misurabilità: le campagne realizzate tramite mezzi digitali sono dettagliatamente misurabili e la loro efficacia può essere monitorata in tempo reale.

Ottimizzazione online: proprio grazie alla propria misurabilità e flessibilità, le campagne sui mezzi digitali possono essere ottimizzate in modo agevole tra un invio e il successivo in caso di SMS ed e-mail marketing, o direttamente online in caso di campagne web o facebook.

Tutti questi vantaggi, abbinati all'orientamento del mercato verso la digitalizzazione delineano un futuro in cui il digital marketing ricoprirà un ruolo fondamentale nelle strategie di comunicazione aziendali. Un futuro in cui Futureland.it ha già messo piede da tempo.

Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis i prossimi articoli
E-mail
Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati 
Nuova delibera AGCOM n. 131/14/CIR sull'utilizzo del mittente personalizzato (alias) negli SMS.

Delibera AGCOM n. 42/13/CIR

Consulta qui il Codice di Condotta Alias per l'invio di SMS pubblicitari.

© 2017 Futureland S.r.l. All rights reserved | Informativa privacy | Codice di condotta | Cookies Policy
via degli Artigiani, 3 - 20811 Cesano Maderno (MB) Italy - Tel: (+39) 03.6252.6898 - Fax: (+39) 02.700.55.40.55
Partita Iva 09399440966 - REA: MB-1905989 - Capitale sociale interamente versato 300.000 € - Data costituzione: 25/09/1996
Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Cliccando su HO CAPITO, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Se desideri disattivare i cookies, leggi la nostra politica in materia di cookies cliccando qui.