Anche la pubblica amministrazione si affida agli SMS
Fisco e previdenza fanno sempre più ricorso allo strumento SMS per interagire con ...continua
Pubblicato il modello pronto all'uso per le perizie dei concorsi a premi
Il documento, rispondente alle linee guida per le perizie dei sistemi di estrazione, viene messo a disposizione da Futureland su ...continua
La musica nutre la mente dei visitatori EXPO Milano
Basta un SMS per partecipare al concorso a premi "Expo fan experience", che permette ai visitatori di EXPO Milano di vincere ...continua
Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis i prossimi articoli
E-mail
Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati 

Banner e pubblicità online oltre il Miliardo di Euro






In un mercato pubblicitario caratterizzato da una lieve ripresa, spicca il deciso balzo del web marketing, che supera la soglia del Miliardo di Euro di investimenti.

In occasione dell'apertura dello Iab Forum 2010 a Milano, sono stati annunciati i dati del mercato pubblicitario italiano, che nel 2010 crescerà del 3,2%. All'interno di un quadro generale di fiacca ripresa il web marketing registra un incremento cinque volte superiore, il 15% in più rispetto all'anno precedente, superando per la prima volta la soglia del miliardo di euro in termini di investimenti pubblicitari.

Insomma, sembrano arrivare buone notizie in termini di innovatività nel mercato pubblicitario Italiano, che rimane pur sempre indietro rispetto a Stati Uniti e altri Paesi anche europei rispetto ai quali l'Italia risulta comunque in ritardo.

La pubblicità su internet in Italia oggi vale l'11% dell'intero comparto e per i prossimi tre anni, si prevede una crescita media del 15% all'anno, che nel 2013 dovrebbe portare il mercato italiano della pubblicità online a una crescita del 50% rispetto al miliardo attuale, con uno share sul mercato pubblicitario nel suo complesso nell'ordine del 15%.

I protagonisti del successo registrato nel 2010 dal web marketing sono molteplici: i banner, nelle loro versioni tradizionali ed evolute, come i banner video; la pubblicità nei social media; le inserzioni su smartphone e dispositivi mobili in generale; i video virali ed interattivi, in grado di coinvolgere il pubblico raccontando una storia e al contempo presentando il messaggio dell'azienda attraverso sapienti product placement.

Futureland.it, lavorando da anni nel settore web e mobile, è in grado di offrire consulenza e servizi per la realizzazione di campagne di comunicazione multimediali ed interattive. Per sapere come, contattaci.

 
Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis i prossimi articoli
E-mail
Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati 
Nuova delibera AGCOM n. 131/14/CIR sull'utilizzo del mittente personalizzato (alias) negli SMS.

Delibera AGCOM n. 42/13/CIR

Consulta qui il Codice di Condotta Alias per l'invio di SMS pubblicitari.

© 2017 Futureland S.r.l. All rights reserved | Informativa privacy | Codice di condotta | Cookies Policy
via degli Artigiani, 3 - 20811 Cesano Maderno (MB) Italy - Tel: (+39) 03.6252.6898 - Fax: (+39) 02.700.55.40.55
A.G.Com. Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - Iscrizione R.O.C. Registro Operatori di Comunicazione N. 23987
Partita Iva 09399440966 - REA: MB-1905989 - Capitale sociale interamente versato 300.000 € - Data costituzione: 25/09/1996
Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Cliccando su HO CAPITO, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Se desideri disattivare i cookies, leggi la nostra politica in materia di cookies cliccando qui.