Anche la pubblica amministrazione si affida agli SMS
Fisco e previdenza fanno sempre più ricorso allo strumento SMS per interagire con ...continua
Pubblicato il modello pronto all'uso per le perizie dei concorsi a premi
Il documento, rispondente alle linee guida per le perizie dei sistemi di estrazione, viene messo a disposizione da Futureland su ...continua
La musica nutre la mente dei visitatori EXPO Milano
Basta un SMS per partecipare al concorso a premi "Expo fan experience", che permette ai visitatori di EXPO Milano di vincere ...continua

Facebook Contact

Facebook è il social network più utilizzato e conosciuto, conta nel mondo quasi 1 miliardo di utenti! In Italia sono circa 23 milioni gli iscritti a Facebook e, di questi, 15 milioni vi accedono ogni giorno!

Facebook Contact è il servizio di Futureland.it che consente alle aziende di aumentare la propria visibilità sul web usufruendo delle potenzialità e caratteristiche del famoso social network Facebook.

Utilizzando Facebook, Futureland.it è in grado di sviluppare una campagna di comunicazione studiata ad hoc che ponga l'accento e faccia risaltare i prodotti o servizi di un'azienda, facendo leva sulle logiche pubblicitarie proprie del social network, garantendo un'alta visibilità all'interno di un "contesto sociale" sensibilmente popolato di utenti.

In cosa consiste una campagna Facebook Contact?

Ogni campagna che Futureland.it realizza su Facebook è altamente personalizzata sui bisogni e obiettivi del cliente. Non esiste quindi una ricetta unica valida per tutti, ma molteplici soluzioni che variano, per esempio, a seconda del tipo di target da raggiungere, piuttosto che dal tipo di messaggio da veicolare.

Quali servizi sono compresi in una campagna Facebook Contact?

Facebook Contact si connota quindi come un pacchetto di servizi quali:
  • la realizzazione e pubblicazione di annunci pubblicitari mirati, in grado cioè di comparire sulle pagine profilo dei soli utenti che possiedono le caratteristiche del target da raggiungere (caratteristiche come sesso, età, area geografica di residenza, ma anche interessi, eventi speciali come i compleanni, e molte altre ancora)
  • lo studio del tipo di messaggio da veicolare, avvalendosi di copy-writer professionisti del settore pubblicitario
  • la realizzazione e pubblicazione di una pagina web di atterraggio (landing page) sulla quale verranno reindirizzati tutti gli utenti che cliccheranno sugli "annunci", al fine di massimizzare al massimo l'efficacia della campagna.
  • l'ottimizzazione della landing page in ambito di comunicazione, intervenendo sia sugli elementi grafici di design che sui messaggi convogliati, garantendo una certa continuità tra annuncio Facebook e pagina web di atterraggio. Non solo, la landing page potrà anche contenere link verso il sito istituzionale dell'azienda, permettendo così di instaurare un percorso controllato che parte da Facebook e si conclude sul sito aziendale.

Quali vantaggi offre il servizio Facebook Contact?

  • Alta visibilità: grazie all'alto numero di utenti presenti su Facebook ma soprattutto grazie ad una continua affluenza di utenti su tutto l'arco della giornata, un messaggio pubblicitario su Facebook è praticamente sempre visto da qualcuno.
  • Estrema precisione: la campagna pubblicitaria viene realizzata in modo da colpire solo ed unicamente gli utenti che si desidera raggiungere in funzione degli obiettivi di comunicazione, agendo su informazioni come età, sesso, area geografica ma anche stato civile, interessi, e molto altro ancora (es: uomini single tra i 18 e 30 anni con la passione del rock)
  • Viralità: Facebook è lo strumento ideale per diffondere messaggi, nasce proprio come strumento di comunicazione e condivisione di opinioni ed esperienze. Utenti che si sono trovati soddisfatti di un determinato prodotto o servizio sono inclini a condividere con i propri amici questa informazione, in piena filosofia "facebookiana".
  • Punto di contatto: il percorso della campagna di comunicazione inizia su Facebook per poi svilupparsi secondo diversi percorsi, a seconda delle esigenze ma anche delle dinamiche del social network. Con Facebook Contact l'azienda può instaurare una "brand experience" che inizia sul social network e si sviluppa verso il proprio sito aziendale, mediante il posizionamento di messaggi e link strategici.

Approfondimenti sulla tematica "Social Advertising"?

Per maggiori approfondimenti sulle più recenti dinamiche pubblicitarie in ambito di social network leggi l'approfondimento realizzato da Futureland.it "Facebook come fenomeno di Social Advertising".
LA TUA OPINIONE PER NOI È IMPORTANTE
Indica il tuo commento o la tua richiesta particolare.
 
 
Se desideri ricevere una risposta, inserisci almeno un recapito nei campi sottostanti
E-MAIL:    TEL:  
Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati:  
Nuova delibera AGCOM n. 131/14/CIR sull'utilizzo del mittente personalizzato (alias) negli SMS.

Delibera AGCOM n. 42/13/CIR

Consulta qui il Codice di Condotta Alias per l'invio di SMS pubblicitari.

 
Nel periodo dal 04/07/16 al 27/08/16 gli orari di assistenza saranno i seguenti:
Lun-Sab 9.30-18.30
© 2016 Futureland S.r.l. All rights reserved | Informativa privacy | Codice di condotta | Cookies Policy
via degli Artigiani, 3 - 20811 Cesano Maderno (MB) Italy - Tel: (+39) 03.6252.6898 - Fax: (+39) 02.700.55.40.55
A.G.Com. Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - Iscrizione R.O.C. Registro Operatori di Comunicazione N. 23987
Partita Iva 09399440966 - REA: MB-1905989 - Capitale sociale interamente versato 300.000 € - Data costituzione: 25/09/1996
Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendone la navigazione o cliccando su
HO CAPITO, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Se desideri disattivare i cookies, leggi la nostra politica in materia di cookies cliccando qui.