Anche la pubblica amministrazione si affida agli SMS
Fisco e previdenza fanno sempre più ricorso allo strumento SMS per interagire con ...continua
Pubblicato il modello pronto all'uso per le perizie dei concorsi a premi
Il documento, rispondente alle linee guida per le perizie dei sistemi di estrazione, viene messo a disposizione da Futureland su ...continua
La musica nutre la mente dei visitatori EXPO Milano
Basta un SMS per partecipare al concorso a premi "Expo fan experience", che permette ai visitatori di EXPO Milano di vincere ...continua

Codice di condotta per l'invio di SMS pubblicitari

L'SMS è lo strumento principe della comunicazione. Nessun altro mezzo di comunicazione diretta ha tassi di apertura tanto elevati (un SMS viene letto in media dal 98% dei destinatari). Con un SMS puoi raggiungere chiunque, in qualsiasi momento, ovunque esso si trovi (ormai è diventato più facile dimenticare a casa le chiavi piuttosto che il cellulare...).

Date le grandi potenzialità dell'SMS è necessario che venga utilizzato in modo corretto. Per questo scopo, Futureland.it ha formalizzato il seguente codice di condotta, rivolto sia ai propri clienti, che a tutti gli utilizzatori di servizi di messaggistica aziendale:

- invia un SMS solamente a chi ti ha fornito preventivamente il consenso a ricevere tue comunicazioni (ti invitiamo a seguire la normativa sulla privacy)

- configura il mittente in modo che il destinatario possa riconoscerti chiaramente (e secondo la delibera Agcom 42/13/CIR e allegato)

- inserisci nel testo del messaggio tutte le informazioni necessarie affinchè il destinatario ti possa contattare agevolmente (con una telefonata o un'e-mail) sia per richiederti informazioni sul suo consenso, che per richiederti di non ricevere più comunicazioni o la cancellazione di tutti i suoi dati dal tuo database

- non esagerare nel numero di comunicazioni inviate in un periodo di tempo troppo breve

- è preferibile non inviare SMS tra le ore 21.00 e le ore 9.00: il tuo messaggio potrebbe disturbare il riposo dei destinatari

- verifica che tutte le informazioni inserite nel messaggio siano vere e corrette e non possano trarre in inganno in nessun modo il destinatario.

Comunica qualcosa che possa interessare il destinatario e cerca di costruire nel tempo una comunicazione interattiva fra la tua azienda e i destinatari, trasformando così la comunicazione in un servizio. Toccherai con mano gli enormi risultati derivanti.
Nuova delibera AGCOM n. 131/14/CIR sull'utilizzo del mittente personalizzato (alias) negli SMS.

Delibera AGCOM n. 42/13/CIR

Consulta qui il Codice di Condotta Alias per l'invio di SMS pubblicitari.

© 2017 Futureland S.r.l. All rights reserved | Informativa privacy | Codice di condotta | Cookies Policy
via degli Artigiani, 3 - 20811 Cesano Maderno (MB) Italy - Tel: (+39) 03.6252.6898 - Fax: (+39) 02.700.55.40.55
A.G.Com. Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - Iscrizione R.O.C. Registro Operatori di Comunicazione N. 23987
Partita Iva 09399440966 - REA: MB-1905989 - Capitale sociale interamente versato 300.000 € - Data costituzione: 25/09/1996
Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Cliccando su HO CAPITO, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Se desideri disattivare i cookies, leggi la nostra politica in materia di cookies cliccando qui.